28 ottobre 2018 – 10° Festival della Coralità Veneta – Vittorio Veneto

3 Novembre 2018 – “Per non Dimenticare” – Concerto dei Cori Alpini – Pravisdomini PN
31 Ottobre 2018
10 Novembre 2018 – “100 ANNI da l’ARMISTIZIO – Compiègne 11/11/1918” – Sant’Anna d’Alfaedo VR
9 Novembre 2018

28 ottobre 2018 – 10° Festival della Coralità Veneta – Vittorio Veneto

20181028_V_VENETO - FASCIA-DI-ECCELLENZA.jpgSi è svolto a Vittorio Veneto il 21, 27 e 28 ottobre il 10° Festival della Coralità Veneta promosso ed organizzato da ASAC Veneto e dalla Regione del Veneto in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto e con il patrocinio della Provincia di Treviso e della Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali (FENIARCO). Il Festival è stato suddiviso in due categorie:
• CATEGORIA 1, con valore non competitivo
• CATEGORIA 2, con valore competitivo
I cori potevano aderire ad una delle due categorie presentando un repertorio diviso nelle seguenti sezioni:
• SEZIONE A: Composizioni d'autore sacre e/o profane
• SEZIONE B: Composizioni, elaborazioni o arrangiamenti di ispirazione popolare
• SEZIONE C: Composizioni per cori di voci bianche e cori scolastici
• SEZIONE D: Composizioni, elaborazioni o arrangiamenti vocal pop-jazz, gospel e spiritual
Per la Categoria 2 la giuria è stata composta da cinque esperti, di chiara fama nel campo della direzione corale e della composizione, tre dei quali scelti al di fuori della Regione Veneto.
Al termine della prima fase, valutate le esecuzioni di tutti i cori ammessi alla Categoria 2, la Giuria ha assegnato per ogni sezione la fascia di appartenenza relativa al seguente punteggio:
• Eccellenza (da 90 centesimi)
• Distinzione (da 80 a 89,99 centesimi)
• Merito (da 70 a 79,99 centesimi)
Tutti i cori della Categoria 2 hanno poi concorso all'assegnazione di premi speciali tra cui il premio "per la miglior interpretazione di un brano con riferimento all'Anniversario del Centenario della Grande Guerra".
Il Coro A.N.A. La Preara ha partecipato al Festival assieme ad altri 27 cori.
La nostra audizione, presso il Teatro da Ponte di Vittorio Veneto, è avvenuta verso le ore 12 di domenica 28/10/2018. Più tardi ci è stato comunicato dal nostro maestro che siamo riusciti ad ottenere la FASCIA DI ECCELLENZA (unico coro ANA nella Regione Veneto) e il premio speciale per "La miglior interpretazione di un brano con riferimento all'Anniversario del Centenario della Grande Guerra" con il Canto di Guerra "La Tradotta", armonizzazione di Gianni Malatesta.
Questo è stato possibile solo grazie al nostro direttore, Maestro Maurizio Sacquegna.

LocandinaAlessandro Raschi - Presidente ASAC Veneto 01Alessandro Raschi - Presidente ASAC Veneto 02Commissione di ascoltoCommissione di ascoltoCommissione di ascoltoCommissione di ascoltoCommissione di ascoltoCommissione di ascoltoIl CoroL'annuncio del risultato ottenutoCaprino Veronese su FacebookFacebookIl CoroCena del Coro per festeggiare i risultati ottenutiFASCIA DI ECCELLENZA!!!