24 febbraio 2018 – Arco (TN)

10 febbraio 2018 – Parona (VR)
11 Febbraio 2018
15 Aprile 2018 – Pesina
14 Aprile 2018

24 febbraio 2018 – Arco (TN)

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 20.30 presso il Centro Giovani cantiere 26 in Via Paolina Caproni Maini, 26/5– Arco (TN) si è tenuto il Concerto “Canti di Montagna – Aspettando L’Adunata”, in attesa della 91a Adunata Associazione Nazionale Alpini che avrà luogo a Trento dall’11 al 13 maggio 2018.

Dopo i discorsi iniziali degli organizzatori e degli invitati, è intervenuto lo Storico prof. Romano Turrini con una breve disquisizione storica.

Ha quindi iniziato con i suoi canti il Coro Castel Sez. SAT di Arco, diretto dal Maestro Michele Brescia. A seguire il Coro Alpino “La Preara” di Lubiara di Caprino Veronese, diretto dal Maestro Maurizio Sacquegna.

Dopo l’ultima canzone cantata dal Coro “La Preara”, è tornato sul palco anche il coro “Castel” e, con la direzione del Maestro Maurizio Sacquegna, i due cori hanno presentato Benia Calastoria del Maestro Bepi De Marzi.

Visti  i calorosi applausi e la richiesta di bis del pubblico, si è deciso di cantare, sempre a cori uniti, Signore delle Cime del Maestro Bepi De Marzi; questa volta diretti dal Maestro Michele Brescia.

La serata si è conclusa con la presentazione della prossima Adunata Nazionale di Trento, i ringraziamenti, e lo scambio dei gagliardetti.

No Images.
Please upload images in images manager section. Click on Manage Images button on the right side of the gallery settings.
Please make sure that you didn't enabled option: Images of the Current Gallery. Option should have Show value to show images.

Raffaello Cimolai
Raffaello
Tenore secondo; autore; postmaster del Sito;