24 febbraio 2018 – Arco (TN)

10 febbraio 2018 – Parona (VR)
11 febbraio 2018
15 Aprile 2018 – Pesina
14 aprile 2018

24 febbraio 2018 – Arco (TN)

Sabato 24 febbraio 2018 alle ore 20.30 presso il Centro Giovani cantiere 26 in Via Paolina Caproni Maini, 26/5– Arco (TN) si è tenuto il Concerto “Canti di Montagna – Aspettando L’Adunata”, in attesa della 91a Adunata Associazione Nazionale Alpini che avrà luogo a Trento dall’11 al 13 maggio 2018.

Dopo i discorsi iniziali degli organizzatori e degli invitati, è intervenuto lo Storico prof. Romano Turrini con una breve disquisizione storica.

Ha quindi iniziato con i suoi canti il Coro Castel Sez. SAT di Arco, diretto dal Maestro Michele Brescia. A seguire il Coro Alpino “La Preara” di Lubiara di Caprino Veronese, diretto dal Maestro Maurizio Sacquegna.

Dopo l’ultima canzone cantata dal Coro “La Preara”, è tornato sul palco anche il coro “Castel” e, con la direzione del Maestro Maurizio Sacquegna, i due cori hanno presentato Benia Calastoria del Maestro Bepi De Marzi.

Visti  i calorosi applausi e la richiesta di bis del pubblico, si è deciso di cantare, sempre a cori uniti, Signore delle Cime del Maestro Bepi De Marzi; questa volta diretti dal Maestro Michele Brescia.

La serata si è conclusa con la presentazione della prossima Adunata Nazionale di Trento, i ringraziamenti, e lo scambio dei gagliardetti.

Robo Gallery :: No Images.
Please upload images in images manager section. Click on Manage Images button on the right side of the gallery settings.

Raffaello Cimolai
Raffaello
Tenore secondo; autore; postmaster del Sito;